13th INTERNATIONAL SVO CONFERENCE ON HEAD & NECK CANCER

Mer 19 giu 2019 - Sab 22 giu 2019

Venezia Mestre (Italy), Auditorium Padiglione Rama - Ospedale dell’Angelo

 

INFORMAZIONI GENERALI

La Conferenza è stata organizzata in collaborazione con il Memorial Sloan Kettering Canter di New York, con la Mayo Clinic di Scottsdale in Arizona e con il Gruppo Studi Tumori Testa Collo di Venezia. L’evento rappresenta, oramai da 23 anni, una delle più importanti opportunità di confronto e di aggiornamento, in ambito oncologico e otorinolaringoiatrico, tra i maggiori esperti nazionali ed internazionali. 
In quest’ottica abbiamo rivolto la nostra attenzione sulla gestione multimodale del paziente oncologico con un programma scientifico che prevede numerose sessioni dedicate ai tumori dell’orecchio, della cute, del mascellare e basi cranio anteriore e laterale, delle ghiandole salivari, del cavo orale, dell’orofaringe, della laringe, della tiroide.
Le nuove possibilità diagnostiche, i nuovi approcci mini-invasivi transorali laser e robot assistiti, le metodiche tecnologicamente avanzate, dall’infezione da HPV del cancro dell’orofaringe e la chirurgia plastico ricostruttiva, saranno affrontati rappresentando il punto di partenza di discussione interattiva tra colleghi di differenti branche. 

 

PRESIDENTE
R. Spinato
PRESIDENTI ONORARI:
G. Babighian, F. Lunghi, C. Marchiori
PRESIDENTI INTERNAZIONALI:
R. Hayden, A. Shaha, B. Sing

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA:
R. Spinato, G. Azzarello, P. Boscolo Rizzo, V. Giacomarra, R. Saetti, G. Spinato
COMITATO ORGANIZZATORE:
R. Spinato, C. Grandi, M. Amadori, P. Agostini, F. Bonato, G. Cazzato, G. Dal Ben, M.C. Da Mosto, D. Frezza, R. Füstös, M. Lunghi, A. Martini, M. Piemonte, G. Tirelli, G. Tonoli
COMITATO SCIENTIFICO:
A. Abramo, E. Amato, L. Barzan, R. Bianchini, E. Emanuelli, E. Ferri, G.N. Frau, C. Miani, A. Gatto, M. Piemonte, G. Rizzotto, G. Tonoli

Documenti