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Report Make Sense Campaign 2024

18 Ottobre 2024

Confermato anche quest’anno il successo della Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, di cui dal 16 al 21 settembre 2024 si è svolta la XII edizione. 

Sono stati 136 gli ospedali, le cliniche, le ASL, le AUSL, gli ASST e i centri medici privati che hanno aderito a questa edizione, organizzando giornate di diagnosi precoce gratuite, ad accesso libero o su prenotazione; 3.924 le persone che si sono sottoposte a visite, 548 quelle rimandate ad approfondimenti.

Hanno contribuito alla comunicazione 17 Associazioni per i Pazienti, 14 Società Scientifiche e numerosi altri soggetti, tra cui FNOMCEO, OMCEO-MI, Alleanza contro il cancro, FNOPI, Fondazione Cariplo, Rete oncologica del Piemonte, gli odontoiatri e i farmacisti milanesi, i medici di base di tutta Italia, ATM, TreNord, Luiss, Intesa Sanpaolo, Esselunga, LegaCalcio Serie A.

Come l'anno precedente, anche in occasione dell'edizione 2024, è stata organizzata una conferenza stampa di presentazione al Senato delle Repubblica, attraverso la quale è stato possibile rafforzare ulteriormente le basi per un dialogo con le istituzioni. 


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