News
Aperte le iscrizioni all'11° Congresso Nazionale AIOCC
12 Febbraio 2025

AIOCC è da sempre un’Associazione totalmente favorevole all’approccio multidisciplinare al paziente con diagnosi
di cancro del distretto cervico-cefalico, oltre che alla divulgazione scientifica e all’implementazione della ricerca, in particolar modo quella spontanea-accademica.
A testimonianza di quanto detto vi è la composizione dell’Associazione stessa, i cui iscritti coprono pressocché tutte le specialità mediche, dal chirurgo all’oncologo medico, dal radioterapista al radiologo e all’anatomopatologo, con
previsione a breve termine di coinvolgere anche ulteriori figure professionali.
Quest’anno, per la prima volta, il Congresso Nazionale si terrà a Napoli (12-13 giugno) e vedrà coinvolti specialisti provenienti da tutt’Italia che hanno in comune la passione e l’interesse nella gestione delle neoplasie del distretto cervico-cefalico.
Uno degli obiettivi del presente evento è quello di favorire il crearsi e il consolidarsi di un’ampia rete tra specialisti in grado di comunicare facilmente tra loro e scambiarsi idee ed opinioni.
Un elemento totalmente nuovo che caratterizza il Congresso di Napoli 2025 è la coesistenza dello stesso con il Congresso Nazionale SICMF (Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale). Entrambi gli eventi avranno luogo nella stessa location, il tutto allo scopo di favorire l’interazione fra i congressisti di entrambe le Società Scientifiche e porre le basi per una duratura collaborazione.
Consulta qui le linee guida per la sottomissione degli abstract